70 anni e non sentirli….il Torneo Flash Credit

Poteva mancare il tradizionale torneo estivo targato FC Riva? Nemmeno per sogno, soprattutto nell’anno del 70° anniversario del club sulle rive del Ceresio.

Per celebrare lo spegnimento delle settanta candeline, la macchina organizzativa gialloblù sta da tempo lavorando alacremente dietro le quinte al fine di allestire una stimolante quattro giorni di torneo di calcio a sette, da mercoledì 13 a sabato 16 giugno. Non mancheranno, ovviamente, le novità. A partire dalla denominazione del torneo fino ai partecipanti. La prima edizione del “Torneo Flash Credit – 70° FC RIVA” sarà, infatti, composta da 12 squadre che animeranno i quattro gironi, ciascuno dedicato ad una categoria. Insomma un vero e proprio torneo nel torneo.

Media, Pompieri/Polizia, Bar e… FC Riva: questa la tipologia che caratterizza la formula del Torneo Flash Credit di Riva. Le prime due classificate di ciascun girone andranno poi a comporre il tabellone delle finali, in programma nella giornata conclusiva del torneo. La madrina della manifestazione, la finalista di Miss Svizzera 2018 e cittadina di Riva, Michela Russo, terrà a battesimo l’attesa kermesse.

Si partirà mercoledì 13 giugno con una serata celebrativa, dove griglia, musica e… divertimento la faranno da padrone. Durante la serata inaugurale si potrà pregustare quello che sarà lo spirito del torneo in campo e fuori.

Le vecchie glorie gialloblù, coloro che hanno scritto le principali pagine di storia del FC Riva, daranno il via alle danze, sfidando alle 20.30 una delegazione del Gran Consiglio. Nelle “convocazioni” dei deputati spiccano alcune presenze illustri del panorama politico cantonale. Giovedì e venerdì, giornate dedicate ai gironi, il torneo avrà inizio alle 19:00. Nella giornata di Sabato, i quarti di finale sono in palinsesto a partire dalle 18:30, poi sarà tempo di semifinali e finalissima. Lungo tutto l’arco del Torneo Flash Credit – 70° FC RIVA saranno in funzione griglia ed una fornitissima buvette

Le premiazioni, durante le quali saranno premiati i vincitori di ogni girone, oltre ai primi due classificati in assoluto, avverranno alle 22.00.

Il FC Riva vi aspetta tutti per trascorrere una quattro giorni di calcio all’insegna del puro divertimento.