Livi e Nessi fanno sorridere i gialloblu; Coldrerio battuto

Il tour da Terza Lega del Riva si è concluso con il primo sorriso del 2018 della formazione di Stefano Lippmann. Dopo le prime due battute d’arresto rimediate contro Rancate (1-3) e Maroggia (3-5), i gialloblù, venerdì scorso, hanno sfidato il Coldrerio al Centro Sportivo di Sagnino.

Se le prime due uscite contro club di una categoria superiore hanno messo a nudo alcuni difetti difensivi, non si può dire lo stesso per il test amichevole contro i biancorossi allenati da mister Fabbri, già avversario nella preparazione estiva e nel secondo turno di Coppa Ticino. Scesi in campo con determinazione, Padula’s e compagni hanno approcciato la sfida con il piglio giusto, riuscendo sin da subito a tenere testa alla compagine più quotata.

Quella giocatasi sul sintetico di Sagnino è stata un partita aperta e dopo una serie di iniziative su entrambi i fronti, al 20esimo è il Coldrerio a passare in vantaggio, sfruttando un mal riuscito disimpegno. La rete dello svantaggio non ha sconfortato i ‘gladiatori del lago’, giunti al 45esimo sotto di una rete nonostante un’ottima prova collettiva. A inizio ripresa il copione del match è stato pressoché identico. Poco dopo l’ora di gioco arriva il pareggio gialloblu grazie a una pregevole rovesciata del ‘Gallo’ Livi. Galvanizzato dal pareggio,  al 75esimo l’undici di Lippmann è riuscito a siglare il goal del vantaggio con il timbro di testa di Nessi, già autore di una rete contro il Coldrerio nella sfida di Coppa Ticino.

Il cammino di preparazione al Campionato di Quarta Lega di Spadini e compagni proseguirà mercoledì nella prima sfida casalinga contro il Villa Luganese. Calcio d’inizio alle 20.