Tutto sommato è stata una serata di festa quella di martedì scorso al San Giorgio di Riva, dove al debutto stagionale casalingo i Seniori del duo Bernasconi–Calanca (Bjarne – Cobra) sono riusciti in rimonta a pareggiare 3 a 3 contro il Sonvico Realese. È stata la serata di Daniele Ceribelli (Ceri) che con la sua tripletta ha potuto portarsi a casa il pallone della partita (virtualmente …) come primo regalo per il suo neonato Gioele!


Partita difficile da interpretare. Iniziata bene con un Riva ordinato che ha ben giocato sulle fasce, creando anche delle belle occasioni una delle quali ha dato luogo alla bella rete del vantaggio con un tiro da posizione difficile di Ceri magnificamente imbeccato da Daniele Pozzi (Zoppis / Lele / Dani, ecc.). È continuata peggio, forse a causa di un calo di concentrazione o anche (o forse di più) a un buon ritorno in partita degli avversari. Non dimentichiamoci che il Sonvico lo scorso anno ha disputato il campionato di categoria superiore… Nel giro di pochi minuti, difatti, gli ospiti hanno approfittato di alcune leggerezze difensive (possono capitare!) dei padroni di casa per pareggiare prima e portarsi in vantaggio poi. Rocambolesco il rimpallo che ha portato alla rete del momentaneo 2 a 1!
Con il passare dei minuti la trama del film proposto ai numerosi ospiti sembrava non voler cambiare, tanto che gli ospiti riuscivano a portarsi addirittura sul 3 a 1.
Nel frattempo gli allenatori del Riva avevano apportato alcuni accorgimenti tattici alla squadra. Più che altro per far tirare il fiato a chi aveva lottato nel primo tempo. La forza dei padroni di casa però è emersa susseguentemente alla terza marcatura avversaria. Abbassata la testa presi in mano gli attributi i bianco-giallo-blu di casa hanno ridotto prima lo scarto per pareggiare poi a tempo quasi scaduto sempre con l’incontenibile Ceri.
Bravi ragazzi, bravi gli allenatori e complimenti al Mister in seconda Ivan ‘Cobra’ Calanca per il suo debutto in panchina.

I seniori torneranno già in campo questa sera, sempre al San Giorgio, dove ospiteranno il Morbio. Inizio partita alle 20.15.

 

(Gigi)