Dopo la sconfitta di due settimane fa a Tesserete, frutto di una prestazione poco convincente e a tratti ‘molle’, i Seniori del Riva erano attesi alla prova del riscatto sul difficile terreno del Tenero-Contra. Il Riva si presenta con alcune assenze pesanti a centrocampo e in attacco. Sin dalle prime battute i padroni di casa dimostrano di non voler giocare il ruolo della comparsa, mentre il Riva sembra aver smarrito la grinta e precisone dei tempi migliori.

E così dopo pochi minuti il Tenero-Contra si porta in vantaggio con un bel rasoterra incrociato su cui nulla può il sempre ottimo Davide. La reazione dei ragazzi di Bernasconi e Ponti (ndr. Bjarne e Robocop) non si fa comunque attendere. Una splendida punizione battuta con grande intelligenza da Robi Vassalli, leader indiscusso della difesa, non lascia scampo ai padroni di casa e ristabilisce la parità. Il Riva cresce cominciando a tessere trame interessanti partendo dalle fasce. Finalmente a metà del primo tempo i giallo-blu – bianchi per l’occasione – si portano in vantaggio. Grande incornata del generosissimo Tibe, ben imbeccato su calcio d’angolo, corta respinta del portiere padrone di casa e pronto e splendido tap-in dell’ottimo Ceri. Due a uno per il Riva e sembra fatta. Ma il Tenero-Contra non si arrende, e pareggia a pochi minuti dalla fine del primo tempo con una bella punizione molto simile a quella vincente battuta da Robi Vassalli pochi minuti prima. Due a due alla fine del primo tempo.

Nella pausa i due tecnici rivedono in parte la squadra, apportando alcuni cambi. La forza della nuova e giovane commissione tecnica quest’anno è stata proprio la capacità di far ruotare a turno tutti gli elementi a disposizione, facendoli rendere al meglio. Bravi!
Nella prima metà della ripresa si sono visti più i padroni di casa che non il Riva, forse troppo intenti a difendersi. Da annotare comunque un bel tentativo di Igor, che scalda le mani al porteiere locale.
Finalmente a pochissimi minuti dalla fine dell’incontro, la rete dell’ormai insperata vittoria. Palla recuperata in difesa da Flash, Gigiño per Ceri, verticalizzazione per bomber Lippi e goal vittoria!
Punti pesanti quelli conquistati venerdí sera a Tenero dal Riva, che potrebbero valere l’accesso diretto alla Champions del prossimo anno!
Grande regalo dei propri ragazzi a Mister Bjarne che proprio nel fine settimana festeggiava il proprio quarantunesimo compleanno!
Auguri e compliementi Mister!

 

(Gigi)